"CHOCOLANDO" A VICENZA: 28-29-30 OTTOBRE 2005
Il cioccolato, elisir di lunga vita, antidepressivo naturale o semplicemente autentica delizia, invaderà le principali Piazze di Vicenza, per un intero weekend.
Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre una trentina di espositori daranno vita a “Chocolando”, manifestazione interamente dedicata al cioccolato, organizzata dalla Confcommercio di Vicenza e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vicenza, grazie alla collaborazione di Tiziana Noia, ideatrice di “Chocolando”, e degli sponsor.
A “Chocolando” saranno presenti i più famosi maestri cioccolatieri d’Italia e molti altri nomi noti dell’arte pasticcera. “Chocolando” inizierà venerdì 28 ottobre, con orario 13.00-21.00, proseguirà sabato 29 ottobre, con orario 10.00-02.00 e si concluderà domenica 30 ottobre con orario 10.00- 21.00 In Piazza dei Signori ci saranno gli stand dei maestri cioccolatieri Alberto Lirussi di Udine, Stefano Laghi da Faenza e Piero Zerbin di Aquileia, in cui si potranno ammirare le creazioni a tema, i famosi soggetti di cioccolato, abilmente realizzati seguendo tecniche di lavorazione artigianale. Si potranno, inoltre, gustare cioccolata calda in tazza, il “cioccolato delle origini”, ovvero tavolette preparate utilizzando esclusivamente cacao importato direttamente dai Paesi produttori (Ecuador, Perù, Guatemala,Venezuela) e il cioccolato aromatizzato alle spezie, in quattro sfiziosi gusti: peperoncino, cannella, pepe, e zenzero. I più audaci invece potranno dilettarsi con il cioccolato al tabacco o al sale marino, mentre tutti i golosi avranno la possibilità di scegliere tra trenta tipi di praline al cioccolato.
NEGOZI E BAR APERTI PER “CHOCOLANDO” In occasione di “Chocolando” e “Culture & Music by Night”, sulla base all’apposita ordinanza del Comune di Vicenza, le attività di vendita al dettaglio situale all’interno del perimetro delle mura duecentesche possono restare aperte fino alle ore 02.00 di domenica 30 ottobre 2005.